ALPINISMO E SCIALPINISMO – PROGRAMMA 2019

ALPINISMO E SCIALPINISMO – PROGRAMMA USCITE 2019

INDICAZIONI. Le uscite sono aperte ai soci in regola con il tesseramento, con esperienza d’arrampicata (almeno livello base AG1/AL1 /AR1) ed autonomia d’equipaggiamento: scarpe, imbrago, ghiere, freno, corde, rinvii, ramponi, piccozza, dissipatore, ecc. CASCO OBBLIGATORIO!

L’organizzatore logistico si occupa solo di fare il coordinamento. Ogni partecipante deve essere comunque autonomo e responsabile della propria attività. La destinazione potrà variare in base alle previsione meteo. Ritrovo ed orario di partenza da definire di volta in volta da parte dell’organizzatore logistico. Tutte le uscite, se non diversamente indicato, si intendono con mezzi propri. Se non diversamente indicato il pranzo sarà al sacco, salva indicazione specifica dell’organizzatore logistico.

Per le escursioni di più giorni è previsto un rimborso spese organizzative di € 5,come da regolamento adottato dal Consiglio Direttivo di Sezione il 5/09/2011, consultabile in sede e sul sito www.cai-imola.it.

Sabato 12 gennaio: CANALINI DI NEVE – CORNO ALLE SCALE. Itinerario da decidere in base alle condizioni d’innevamento ed alle capacità dei partecipanti. Info: Gildo, 333 6293670. Aperta ai soci CAI muniti di idonea attrezzatura.

Sabato 26, domenica 27 gennaio: – CANALINI MONTE GIOVO. Itinerario da decidere in base alle condizioni d’innevamento ed alle capacità dei partecipanti. Pernottamento al rifugio Vittoria. Partenza sabato 26 alle ore 15. Rimborso spese CAI 5 euro. Info: Gildo 333 6293670. Prenotazione entro il 10 dicembre. Aperta ai soci CAI muniti di idonea attrezzatura.

Domenica 17 febbraio: FALESIA DI CASTELLETTA AL MONTE REVELLONE (AN).  Uscita in falesia con monotiri di tutti i gradi di difficoltà. Partenza ore 8.00 parcheggio Bocciofila. Durata tutta la giornata. Info e iscrizioni Gerardina 3472536076. Aperta ai soci CAI muniti di idonea attrezzatura alpinistica. Ritrovo in palestra a Sante Zennaro il martedì precedente.
Sabato 2, domenica 3 marzo: CRESTA SEGANTINI – GRUPPO DELLE GRIGNE (LC). Uscita su neve. Difficoltà: AD IV/R2/III. Itinerario di grande soddisfazione che, sebbene addomesticato dalla presenza di alcuni fix nei tratti più duri, mantiene un deciso carattere alpinistico, soprattutto se affrontato d’inverno. Richiesto buon allenamento, indispensabile buona conoscenza di tecnica di progressione su neve-ghiaccio. Pernottamento al rifugio C. Porta. Max 8 persone. Rimborso spese CAI 5 euro. Info: Gildo, 333 6293670. Prenotazione entro il 31 dicembre. Aperta ai soci CAI muniti di idonea attrezzatura.

Domenica 24 marzo: FALESIA ZONA GOLA DEL FURLO (PU). Uscita in falesia con monotiri di tutti i gradi di difficoltà. Partenza ore 8.00 parcheggio Bocciofila. Durata tutta la giornata. Info e iscrizioni Gerardina 3472536076.  Aperta ai soci CAI muniti di idonea attrezzatura alpinistica. Ritrovo in palestra a Sante Zennaro il martedì precedente.