ALPINISMO GIOVANILE – PROGRAMMA 2018

INDICAZIONI:  a causa delle condizioni atmosferiche o del percorso, o per qualsiasi motivo di forza maggiore, il programma potrà subire modifiche e variazioni a discrezione degli Accompagnatori. Alcune iniziative sono rivolte solo ai giovani, altre invece sono aperte anche agli adulti (i genitori). Per la prima partecipazione (considerata come un’uscita “di prova”) non è obbligatoria l’iscrizione del giovane al CAI, sarà comunque attivata per lui l’assicurazione infortuni. Per tutti i partecipanti, soci e non soci, è richiesta la prenotazione telefonica entro 2 giorni precedenti l’iniziativa, prenotazione assolutamente obbligatoria per i giovani che non sono iscritti al CAI e che devono indicare: nome, cognome e data di nascita. Al momento della prenotazione verranno indicati: l’ora e il luogo di ritrovo (solitamente di fianco alla Rocca si Imola), nonché l’attrezzatura necessaria. Al momento della partenza il genitore dovrà firmare apposita autorizzazione del figlio a frequentare l’attività del settore giovanile di Imola, questo anche se alle gite sarà presente lo stesso genitore.

21 gennaio 2018 – Escursione con le racchette da neve (o ciaspole) – Per insegnare ai ragazzi come si affronta un’ escursione in ambiente innevato con le ciaspole ai piedi. Località da definire. Aperta ai genitori.
Info e prenotazioni: AAG Andrea 339 7612305; ASAG Stefano 328 7414401; Gigi 340 9679689

18 febbraio 2018 – Anche l’aspetto invernale della montagna ha il suo fascino Uscita didattica in Appennino per imparare a muoversi con sicurezza in ambiente invernale. Località da definire. Aperta ai genitori.