CAI Imola

ALPINISMO GIOVANILE – PROGRAMMA 2021

AVVERTENZE. Il programma potrà subire modifiche e variazioni a discrezione degli organizzatori logistici a causa delle condizioni atmosferiche o del percorso o per qualsiasi

INDICAZIONI.  I partecipanti alle attività sezionali, devono sempre mettersi in contatto telefonicamente, almeno entro il giorno precedente l’uscita, con l’organizzatore logistico per comunicare la propria presenza e avere informazioni sull’escursione e sulle misure di sicurezza ANTICOVID da adottare.

Avvertenze e indicazioni.  A causa delle condizioni atmosferiche, o a causa di forza maggiore, il programma potrà subire variazioni a discrezione degli accompagnatori e degli organizzatori.

Alcune iniziative sono organizzate e gestite direttamente dal settore AG della sezione CAI di Imola, altre sono in collaborazione con l’analogo settore della sezione di Ravenna. Certe iniziative sono rivolte ai giovani di tutte le età (8 – 17 anni), altre invece vengono limitate ad alcune fasce d’ età. Si invita pertanto a fare particolare attenzione al quanto scritto nella colonna “età”. Alcune iniziative sono rivolte esclusivamente ai giovani; altre sono aperte anche ai genitori, altre ancora sono aperte a tutti (genitori, amici, parenti e conoscenti). Questo aspetto è sempre specificato nel programma.

A carattere di prova, in un primo tempo, non è obbligatoria per i ragazzi l’iscrizione al CAI. Se poi, in un secondo tempo, i giovani parteciperanno più assiduamente alle iniziative proposte dall’ Alpinismo Giovanile, si chiederà ai ragazzi di effettuare l’iscrizione all’ associazione.

Per i genitori che partecipano alle singole iniziative (quando il programma lo consente) non è obbligatoria l’iscrizione al CAI. Per partecipare alle uscite è richiesta per i soci la prenotazione almeno 1 giorni prima della data prevista – prenotazione assolutamente obbligatoria almeno 2 giorni prima per i giovani “non soci”.

Al momento della prenotazione verranno indicati: l’ora di partenza e l’attrezzatura necessaria. Luogo di ritrovo per la partenza: generalmente il prato della Rocca a Imola. Al momento della partenza il genitore dovrà firmare apposita autorizzazione alla partecipazione del figlio all’ iniziativa (anche se alla gita sarà presente lo stesso genitore).

E’ prevista una quota minima di partecipazione (solo per i giovani e non per i genitori) per i giovani iscritti al CAI; maggiore è invece la quota di partecipazione richiesta ai giovani non iscritti al CAI perché comprensiva di quote assicurative: infortuni e soccorso alpino. Caso a parte sono le gite di due o più giorni.

Per prenotazioni ed informazioni si può contattare uno dei seguenti accompagnatori:
AAG Andrea Dall’ Olio 054220999, cell. 3397612305; Gerardina Senese 3472536076 .

Domenica 17 gennaio 2021CIASPOLATA IN APPENNINO O ESCURSIONE IN AMBIENTE INVERNALE.  Ciaspolata in località da definire in base all’innevamento o in alternativa escursione in ambiente invernale. Partenza ore 8.00 parcheggio Rocca Sforzesca. Pranzo al sacco. Info AAG Andrea Dall’Olio 339-7612305. Solo soci CAI.

Sabato 27 e domenica 28 febbraio 2021CIASPOLATA NOTTURNA ALLA LUCE DELLA LUNA PIENA IN APPENNINO IN COMPAGNIA DEL GRUPPO ESCURSIONISMO O ESCURSIONE IN AMBIENTE INVERNALE.  Ciaspolata in località da definire in base all’innevamento o in alternativa escursione in ambiente invernale. Partenza ore 15.00 parcheggio Bocciofila. Abbigliamento: sacco lenzuolo o sacco a pelo, asciugamano, lampada frontale e ciaspole proprie o da noleggiare. Pernottamento, cena, colazione in rifugio/hotel, pranzo della domenica al sacco. Prenotazione obbligatoria con versamento di un acconto al momento dell’iscrizione. Info AAG Andrea Dall’Olio 339-7612305. Solo soci CAI.

Domenica 21 marzo 2021DIAMO IL BENVENUTO ALLA PRIMAVERA A IMPATTO ZERO.  Escursione impatto zero con trasferimento in treno. Partenza da definire in base agli orari dei mezzi pubblici. Difficoltà E. Dislivello 500-600 m. Lunghezza 10 km circa. Durata 5-6 ore escluse le soste. Pranzo al sacco. Info AAG Andrea Dall’Olio 339-7612305. Solo soci CAI.