Attenzione! Nella newsletter del 20/02/2024 con “Aria di Montagna – febbraio 2024” il link al PROGRAMMA puntava erroneamente a questa pagina invece che a quella del 2024.
Per il PROGRAMMA 2024 clicca qui

ALPINISMO GIOVANILE – PROGRAMMA 2023

INDICAZIONI: a causa delle condizioni atmosferiche o del percorso, dello stato psico-fisico dei partecipanti o per qualsiasi motivo di forza maggiore, il programma potrà subire modifiche e variazioni a discrezione degli Accompagnatori. Alcune iniziative sono rivolte solo ai giovani, che devono essere in regola con il tesseramento, altre invece sono aperte anche agli adulti (i genitori). Per tutti i partecipanti, è richiesta la prenotazione telefonica o via whatsup entro il giorno precedente l’uscita o entro la data indicata nel volantino se la gestione delle attività richiede un maggiore anticipo per ragioni o al fine di poter attivare in tempo l’assicurazione, in particolare per i non soci.
Al momento della prenotazione verranno indicati: l’ora e il luogo di ritrovo (solitamente di fianco alla Rocca di Imola), nonché l’attrezzatura necessaria. Al momento della partenza il genitore dovrà firmare apposita autorizzazione del figlio a frequentare l’attività del settore giovanile di Imola e la liberatoria per la privacy, questo anche se alle gite sarà presente lo stesso genitore.

Prenotazioni e info: AAG Gerardina Senese (preferibile Whatsapp poi verrete ricontattati telefonicamente) 3472536076, AAG Andrea Dall’Olio 339-7612305.

Sabato 14 gennaioAPPROCCIO ALL’ARRAMPICATA IN PALESTRA.
Pomeriggio di prove di arrampicata indoor. Info AAG Andrea Dall’Olio 339-7612305. Solo soci CAI.

Domenica 19 febbraioCIASPOLATA O ESCURSIONE IN AMBIENTE INVERNALE.
Escursione in ambiente invernale, in caso di presenza di neve, sarà effettuata con l’uso delle ciaspole. Pranzo al sacco. Info AAG Andrea Dall’Olio 339-7612305. Solo soci CAI.

Domenica 12 marzoAPPROCCIO ALL’ARRAMPICATA IN FALESIA.
Pranzo al sacco. Info AAG Andrea Dall’Olio 339-7612305. Solo soci CAI.     [SCHEDA – DETTAGLI]

1° CORSO BASE DI ALPINISMO GIOVANILE
Dal 26 marzo al 4 giugno 2023
PER CHI? PERCHE’? COME? DOVE? QUANDO? INFO E ISCRIZIONI: tutti i dettagli nella LOCANDINA.
Locandina: [clicca qui]
Presentazione, modalità di iscrizione e quote: [clicca qui]

Domenica 7 maggioAPPENNINO IMOLESE.
Escursione con attività di manutenzione e segnatura sentieri – In occasione della “Giornata nazionale dei sentieri” porteremo i nostri ragazzi su un sentiero CAI con vernice e pennelli per fare la manutenzione della segnaletica.
Località da definire. Pranzo al sacco. Info
AAG Andrea Dall’Olio 339-7612305. Solo soci CAI.   [SCHEDA – DETTAGLI]

Sabato 17 e domenica 18 giugnoRADUNO INTERSEZIONALE NELL’APPENNINO TOSCO-ROMAGNOLO.  Due giorni
per conoscerci, giocare e scambiare esperienze con le altre sezioni delL’Emilia-Romagna e Toscana con
pernottamento in tenda. Aperta solamente ai ragazzi.
Info (Whatsapp) AAG Gerardina Senese 3472536076. Solo soci CAI.   [SCHEDA – DETTAGLI]

Sabato 9 e domenica 10 settembreBRISIGHELLA – “NATURALMENTE INSIEME” AL PARCO DEL CARNE’.
Weekend con pernottamento in tenda, gioco notturno, gara di orientamento, giochi vari e tante altre attività da vivere insieme. Organizzata dagli amici della sezione di Ravenna.
La giornata di sabato 9 è riservata solo ai ragazzi; la giornata di domenica 10 è aperta a genitori, parenti e amici.
Info (Whatsapp) AAG Gerardina Senese 3472536076.   [SCHEDA – DETTAGLI]     [locandina]

Domenica 8 ottobreRAVENNA – “ORIENTEERING IN CITTA’”.
Manifestazione promozionale nel centro storico di Ravenna con gara di orientamento.
Organizzata dagli amici della sezione di Ravenna. Aperta anche ai genitori.

Domenica 22 ottobre APPROCCIO ALLA SPELEOLOGIA.
A seconda delle condizioni meteo e della dispinibilità degli esperti di riferimento.
Pranzo al sacco.

Domenica 12 novembreMAMMA, DOMENICA ANDIAMO IN ESCURSIONE CON L’ALPINISMO GIOVANILE!
(Nota 22/09/2023 escursione programmata per 19/11 e anticipata a 12/11/2023)
Escursione ad anello da Borgo Tossignano al Passo della Pre. Località: Borgo Tossignano. Escursione adatta a tutti, aperta ai soci. Aperta anche ai genitori, fratelli, amici dai 6 anni in su. Info (Whatsapp) AAG Gerardina Senese 3472536076.   [SCHEDA – DETTAGLI]

Venerdì 1° dicembre – CENA DI FINE ANNO PER CONCLUDERE L’ANNO INSIEME.
Aperta anche ai genitori, parenti e amici e a chi desidera conoscere l’AG. Info (WhatsApp) AAG Gerardina Senese 3472536076.
[locandina]

Domenica 17 dicembre – ESCURSIONE INVERNALE PER GLI AUGURI DI NATALE.
Pranzo al sacco. Info (WhatsApp) AAG Gerardina Senese 3472536076. Solo soci CAI.