Antologia elaborati vincitori Concorso Che Montagna Ragazzi

È in distribuzione nelle scuole l’Antologia degli elaborati vincitori delle cinque edizioni del concorso scolastico Che Montagna Ragazzi.

Una brochure di 48 pagine con racconti, disegni e foto delle premiazioni delle classi vincitrici.

Gli ottimi lavori svolti dagli alunni e insegnanti, attestano il grande impegno della nostra sezione nella formazione per la conoscenza e tutela dell’ambiente montano nelle classi primarie di Imola e comprensorio.  Anche l’adulto, da questi racconti può imparare qualcosa di nuovo e interessante sulla flora, fauna o su aspetti legati alla montagna. In tutti gli elaborati prevale, fantasia, ricerca e senso di rispetto verso l’ambiente.

Il concorso è patrocinato dal Comune di Imola, dal Ceas Imolese, dall’Ente Parco della Vena del Gesso e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Quest’anno non è stato possibile organizzare una premiazione in presenza per via del Covid – dice Maria Teresa Castaldi, vicepresidente e ideatrice del concorso – ma ringrazio il Comitato Scientifico Centrale del CAI per il contributo per la realizzazione della pubblicazione che verrà distribuita a tutti i plessi scolastici delle primarie e alle oltre 150 maestre che hanno preso parte al progetto in queste prime cinque edizioni. L’appuntamento è per il 2022 nel frattempo… buona lettura!

Brochure Antologia “Che Montagna Ragazzi!” [clicca qui]