CAI e IC7 Orsini sui “Sentieri di Resistenza”

Si è da poco conclusa, molto felicemente, l’attività sui “Sentieri Di Resistenza”: progetto adottato da un gruppo di docenti della scuola secondaria Orsini, IC 7 Imola, con il coordinamento della prof.ssa Garbesi e supportato dalla nostra Sezione CAI.

Le classi terze che hanno partecipato all’iniziativa hanno percorso alcuni dei sentieri più significativi per la lotta di Liberazione, guidati da alcuni nostri Soci, a cui va il ringraziamento di tutta la Sezione ed in particolare del Consiglio direttivo, che ritiene fondamentale la collaborazione con gli Istituti d’istruzione per la diffusione tra i giovani della conoscenza delle nostre “terre alte”, sia sotto il profilo naturalistico che sotto quelli storico e sociale.

I nostri complimenti vanno ai Ragazzi e alle Insegnanti che hanno perfezionato il progetto realizzando alcuni videodocumenti che possono essere visionati cliccando qui