Il CAI Imola al Congresso nazionale di Tutela Ambiente Montano

IL CAI IMOLA AL CONGRESSO NAZIONALE DI TUTELA AMBIENTE MONTANO

La sezione imolese del CAI e i Comuni del Nuovo Circondario Imolese sono stati espressamente menzionati  in occasione della relazione di apertura del Congresso nazionale degli Operatori Tutela ambiente montano del Club Alpino Italiano tenutosi lo scorso sabato 1 ottobre a Bologna.

La segnalazione è stata conseguente all’incontro dello scorso 13 settembre tra il CAI di Imola e i Sindaci del Nuovo Circondario Imolese sui temi ambientali ed è stato portato come esempio virtuoso di franco rapporto collaborativo tra Amministratori locali e CAI.

A dare ancora più valore alla menzione, l’ampia partecipazione al congresso di operatori – oltre 120 – provenienti da tutta Italia e la presenza del Presidente Generale del Club Alpino Italiano Antonio Montani, nel cui intervento ha tenuto a precisare che “la protezione ambientale non è una delle priorità, ma LA priorità” della sua presidenza.

Il sodalizio imolese era rappresentato da due operatori, i quali hanno presentato i loro interventi, ricevendo testimonianze di apprezzamento, in occasione dei lavori congressuali.

«Sono davvero entusiasta di questa menzione – ha dichiarato il Vice-Presidente del CAI Imola, nonché Presidente del Comitato Sezionale di Tutela Ambiente Montano, Ivano Cobalto sia perché vediamo riconosciuto il nostro impegno sulle tematiche ambientali, per noi di estrema importanza e di enorme attualità, sia per avere evidenziato la grande disponibilità al dialogo mostrata dagli Amministratori pubblici del nostro territorio. Sono certo che siamo sulla buona strada e che il proficuo dialogo instaurato con i Sindaci del nostro territorio in futuro porterà, grazie alla loro disponibilità, a dare vita a progetti  di concreta utilità per il nostro tessuto sociale.».