PREMIO “CHE MONTAGNA RAGAZZI” 2018

AL VIA LA II° EDIZIONE CONCORSO “CHE MONTAGNA RAGAZZI”

per classi III, IV e V elementari degli I.C. di Imola, Dozza, Borgo Tossignano e S. Giovanni Bosco.
Montepremi totale 1.000,00 € in buoni spesa.

Tre, due, uno, viaaaa..!  Si riparte per una emozionante esperienza nel meraviglioso mondo della flora e della fauna montana. Questo infatti l’argomento degli elaborati con cui i bambini delle classi III, IV e V elementare dovranno cimentarsi per la II° edizione del Concorso che porta tra i banchi di scuola lo spirito del CAI.  La prima edizione era stata una scommessa, ci credevamo ma mai ci saremmo aspettati un tale successo. Diciotto classi partecipanti, oltre 350 persone alla serata di premiazione con il Sindaco e l’Assessora alla Scuola. Creatività, fantasia e soprattutto curiosità e rispetto, questo è quanto ci hanno trasmesso tutte le opere presentate. Quindi proseguiamo su questa strada puntando sui bambini che sono il nostro futuro e ai quali spetterà il compito di amare, custodire e preservare questo “capitale naturale” che la montagna ci offre.  Per questa edizione, il Consiglio Direttivo ha deciso di aumentare sensibilmente il montepremi. E’ stata estesa la partecipazione anche alle classi V° e allargato l’iniziativa a tutte le Scuole Primarie pubbliche e private del Comprensorio, diversificando premi e caratteristiche come segue:

Montepremi totale Euro 1.000 in buoni spesa per acquisto libri, materiale cartaceo, supporti didattici ecc. di cui: € 500 alla sezione “Classi III e IV–disegni e pop-up book” e  € 500 alla sezione “Classi V- racconto ambientato in montagna”. I premi verranno così distribuiti: € 250  I° classificato, € 150,00 II° classificato, € 100,00 III° classificato di cad. sezione di concorso.

La premiazione si svolgerà in Aprile 2018 alla presenza delle autorità dell’Amministrazione Comunale di Imola che ha patrocinato l’iniziativa.

Buon lavoro ragazzi!

Per caricare la lettera inviata alla scuole, oggetto  II° edizione Concorso “Che Montagna Ragazzi” premere qui

DETTAGLI – II° EDIZIONE CONCORSO “CHE MONTAGNA RAGAZZI” 2017/2018

Montepremi totale 1.000,00 € in buoni spesa così suddivisi

Sezione A –  riservata alle classi III e IV elementari (disegni e pop-up book)
1° classificato € 250,00 – 2° classificato € 150,00 – 3° classificato € 100,00

Sezione B – riservata alle classi V elementari – (componimento letterario)
1° classificato € 250,00 – 2° classificato € 150,00 – 3° classificato € 100,00

Argomento:                       “La flora e la fauna montana

Adesione:                           entro le ore 12.00 del 15 Novembre 2017 tramite e-mail a:

concorso.cai.imola@gmail.com   e  p.c.   mtcastaldi@gmail.com
Consegna                     28/02/2018 (elaborati sezione B)
08/03/2018 (elaborati sezione A)

Premiazione:                 a metà aprile 2018, data e luogo da comunicare

Per maggiori dettagli bando vedi link….

Pubblicazione e Voto   (solo per gli elaborati della Sezione A)
dal 19 marzo gli elaborati della Sezione A (disegni e pop-up book) saranno esposti presso la sala Bettini della nostra sezione (orario apertura mercoledì  ore 20:30 – 21:30) e pubblicati sul sito.
Dal 19/03/2018 e fino alle ore 24.00 del 10/04/2018 tutta la cittadinanza potrà esprimere n. 1 preferenza in uno dei seguenti modi:
– cliccando su “VOTA L’ELABORATO” di questa pagina.
– compilando scheda voto in sede

Si raccomanda di indicare solo una preferenza.
Attenzione: 1 voto ogni account di mail. Il sistema informatico, riconosce voti multipli provenienti dallo stesso account. Voti multipli dallo stesso account verranno ritenuti nulli. Per il voto in sede, a firma registro presenze, verrà consegnata scheda voto.
Determinazione vincitori:

Sezione A           Verrà stilata una classifica delle preferenze dei voti pervenuti on-line e tramite schede voto, a cui verrà dato un punteggio che sarà sommato ai punteggi della Commissione designata dal Consiglio Direttivo e formata da membri interni ed esterni dell’Associazione. In caso di parità, la Commissione sceglierà, a suo insindacabile giudizio, il vincitore.

Sezione B            I componimenti saranno esaminati da una commissione designata dal CAI Imola, formata da membri interni ed esterni all’Associazione, che decreterà a suo insindacabile giudizio i vincitori.

Il CAI Imola si riserva il diritto di poter pubblicare, anche in futuro, le opere. Partecipare al concorso vuol dire accettare le condizioni elencate nel presente bando.