CORSO UNIVERSITA’ APERTA: CAMMINATE PER CONOSCERE

CONOSCERE ARTE, STORIA, NATURA E CURIOSITÀ DEL NOSTRO TERRITORIO ATTRAVERSO PIACEVOLI PASSEGGIATE.

Se volete arricchire il corpo e la mente … potete partecipare a questo corso che si prefigge di far osservare, divertendosi, attraverso passeggiate o brevi escursioni, tanti aspetti del nostro territorio che spesso ci sfuggono.

La società ci spinge a visitare posti lontani, di moda in quel momento, trascurando posti molto più vicini a noi ma a volte più ricchi di elementi culturali. L’esperienza di questi quindici anni ci ha dimostrato, con grande soddisfazione, l’apprezzamento e la sorpresa di scoprire, con l’aiuto di un esperto, i piccoli gioielli artistici, storici, naturalistici del nostro territorio.

Si è visto che anche chi aveva timore verso questo tipo di lezioni itineranti si è poi trovato a proprio agio tanto da continuare anche per conto proprio a frequentare i sentieri delle nostre vallate. Al centro dell’attenzione sarà, com’è ovvio, il circondario imolese ma anche le vallate limitrofe e la pianura romagnola illustrate da esperti competenti ed innamorati dei luoghi che si vanno a visitare.

Le lezioni si terranno all’aperto, nella mattinata della domenica, tra ottobre e gennaio. Eventuali escursioni annullate a causa del maltempo saranno recuperate in date da definire. Le modalità legate all’abbigliamento e ai mezzi di trasporto (propri) saranno specificate al momento della convocazione.

Coordinatrice del corso sarà la d.ssa Manuela Krak.

Lascia un commento