Il Bidecalogo del CAI: 07/02/2018 corso di formazione

Caro Socio, cara Socia,
mi farebbe piacere che tu ci fossi mercoledì 7 febbraio ore 20:45 al corso di formazione tenuto dalla Presidente regionale TAM Giovanna Barbieri presso la nostra sala Bettini.

Abbiamo accolto la richiesta della Commissione Scientifica e Tutela Ambiente Montano di organizzare una giornata di formazione su un argomento trasversale a tutte le attività del CAI: il Bidecalogo.

Ognuno di noi, al momento dell’iscrizione/rinnovo al CAI, in qualche modo accetta “in automatico” quanto scritto nel bidecalogo. Ovviamente ciò non rappresenta un obbligo di legge, quanto piuttosto un obbligo morale, ma pensiamo che sia ugualmente importante che i soci, vecchi e nuovi, lo conoscano.

L’argomento contiene i criteri di autoregolamentazione e comportamento nei confronti dell’ambiente e visto l’aumentato numero dei frequentatori della montagna e l’aumento anche dei rischi e problemi è importante per ogni socio essere meglio informato su un argomento poco conosciuto ma utilissimo e che quindi, a maggior ragione, va approfondito.

Vi aspetto numerosi.

Il Presidente
Davide Bonzi