Il bilancio dell’attività di Montagnaterapia 2021

—> Anche su ”Su Lo Scarpone”, notiziario del Club Alpino Italiano, ”CAI IMOLA, IL BILANCIO DELLA MONTAGNATERAPIA”  [clicca qui]

Si è svolta venerdì 17 dicembre 2021 presso la Sala di Palazzo Sersanti, ospiti della Fondazione CRI Imola, l’incontro promosso dalla nostra sezione per il bilancio dell’attività di Montagnaterapia  realizzato insieme alla Cooperativa sociale “Il Sorriso” di Fontanelice e  inserito nei loro percorsi terapeutico-riabilitativi.

La comunità, si occupa del recupero di soggetti affetti da patologie da dipendenza. Il tema della serata è stato “C’è sempre Il Sorriso lungo il cammino”.

Sono intervenuti il Sindaco di Imola, Marco Panieri, il presidente del Gruppo Regionale CAI E.R. Massimo Bizzarri e il Presidente della commissione medica CAI E.R. Livio Picchetto.

Erano presenti il Presidente della Cooperativa Sociale Nanni Dervis, dirigenti, coordinatori, operatori ed una nutrita compagine di ospiti della Comunità.

Durante l’incontro Francesco Grassi, Responsabile Rapporti Istituzionali della Coop Il sorriso ha parlato dei benefici terapeutici dell’attività svolta dagli ospiti insieme agli accompagnatori della nostra sezione.

Hanno preso la parola anche alcuni ospiti della Comunità, portando una loro testimonianza diretta della validità di questo progetto.

Progetto che contiamo di proporre anche per il prossimo anno.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato e favorito nella realizzazione di questo evento.

Il Presidente – Paolo Mainetti