DATACATEGORIAEVENTO
ATTENZIONE! I partecipanti devono prendere visione delle NOTE OPERATIVE PARTECIPANTI [clicca qui] e si devono presentare sul luogo di partenza indicato, con il MODULO AUTO-DICHIARAZIONE [clicca qui] compilato e firmato.
SAB 25 settembre ESCURSIONISMOALTO GARDA - MONTE STIVO. Bellissima salita a monte Stivo. Partenza ore 6.30 dal Rirò. Difficoltà E, dislivello 750 m, durata 4 ore soste escluse. Info: ASE Sara tel. 339 3078230. Max 12 partecipanti. Iscrizione obbligatoria entro le 18 di giovedì 23 settembre (no SMS - no whatsapp). [SCHEDA - DETTAGLI]
SAB 25 settembre MTBIN MTB CON L’ALPINISMO GIOVANILE. Per dare la possibilità all’Alpinismo Giovanile di conoscere la disciplina della MTB. Tecnica base per condurre la MTB in sicurezza. Info: Luca 331 3222408. Necessaria prenotazione. Termine massimo per prenotazione domenica 6 Settembre. Soci CAI e tesserati UISP. [SCHEDA - DETTAGLI]
SAB 25 settembre ALPINISMO GIOVANILEBORGO TOSSIGNANO - GIOCHI DI AVVIAMENTO ALLA MTB. Per imparare a conoscere questo divertente mezzo di trasporto presso la Casa del Fiume. Aperta anche ai genitori. Info: AAG Andrea tel. 339 7612305. [SCHEDA - DETTAGLI]
DOM 26 settembre ESCURSIONISMOCA’ DI GUZZO. Ritrovo alle ore 07.30 al parcheggio della Bocciofila e partenza della passeggiata alle ore 8.30 dalla curva del Montale dopo Belvedere. Lunghezza km 8 circa. Difficoltà E. Dislivello 300 m. Pranzo al Centro Sociale di Belvedere. Info: Romano tel. 335 6411488. Aperta a tutti.
SAB 2 ottobre ESCURSIONISMOGIORNATA DEDICATA ALLA MANUTENZIONE E PULIZIA DEI NOSTRI SENTIERI. L’attività di manutenzione dei sentieri prevederà interventi diversi per località, durata e difficoltà. È indispensabile comunicare la propria partecipazione ai referenti sezionali al più presto possibile, prima dell’incontro preliminare in sede, fissato alle ore 20.45 del mercoledì precedente l’uscita. Attrezzi da lavoro: cesoie, troncarami, seghetti, ecc.; a chi non ne dispone saranno forniti dalla sezione. Info: Luca tel. 331 3726869 - Ivan tel. 339 7368213.
DOM 3 ottobre ESCURSIONISMOANELLO DI MONTECALDERARO. Itinerario ad anello lungo suggestivi calanchi. Difficoltà E. Dislivello 650 m. Lunghezza circa 15 km. Durata 5 ore escluso le soste. Info: Andrea tel. 339 1551004. [SCHEDA - DETTAGLI]
DOM 3 ottobre MTBIN MTB CON L’ALPINISMO GIOVANILE. Per dare la possibilità all’Alpinismo Giovanile di conoscere la disciplina della MTB. Piccola escursione all’interno del parco dei gessi per consolidare le nozioni apprese. Difficoltà TC. Durata 2/3 ore. MTB in ordine, casco obbligatorio, abbigliamento consono alla temperatura del periodo. Info: Luca 331 3222408. Necessaria prenotazione. Termine massimo per prenotazione Domenica 6 Settembre. Soci CAI e tesserati UISP.
DOM 3 ottobre ALPINISMO GIOVANILEBORGO TOSSIGNANO O CASTEL SAN PIETRO SEMPLICE ESCURSIONE IN MTB. Per imparare a conoscere questo divertente mezzo di trasporto. Aperta anche ai genitori. Info: AAG Andrea tel. 339 7612305.
SAB 9 ottobre MTBCAI - RADUNO REGIONALE DI CICLOESCURSIONISMO EMILIA-ROMAGNA - I gruppi di CicloEscursionismo delle Sezioni di Imola e di Bologna propongono in maniera congiunta il raduno regionale che quest’anno si svolgerà nella suggestiva Valle del Santerno.
Escursione 1 difficoltà TC – Lunghezza: 30 km – Dislivello positivo: 900 m – Difficoltà scala Cai: TC/TC Durata: 5 ore
Escursione 2 difficoltà BC – Lunghezza: 33 km – Dislivello positivo: 1200 m – Difficoltà scala Cai: BC/BC+ Durata: 5 ore
Quota di partecipazione EUR 15
Ritrovo Ore 8,30 a Castel del Rio (BO) - Informazioni e iscrizioni Paolo Giorgi 335 330 864 - raduno.mtb.cai@gmail.com
[VOLANTINO]
DOM 10 ottobre ESCURSIONISMOSENTIERO DEI PARTIGIANI ''DA PUROCIELO A CA’ DI MALANCA''. Tradizionale incontro a Ca’ di Malanca con le sezioni di Faenza e Lugo. Difficoltà E. dislivello 400 m, durata 4 ore. Info: AEI Maurizio, tel. 338 6552686. A Ca’ di Malanca, per chi lo volesse, possibilità di ristoro, dando preventiva adesione. Aperta ai Soci Uisp.
DOM 10 ottobre ALPINISMO GIOVANILERAVENNA - ORIENTEERING IN CITTÀ. Manifestazione promozionale nel centro storico di Ravenna con gara di orientamento. Organizzata dagli amici della sezione di Ravenna. Aperta anche ai genitori. Info: AAG Andrea tel. 339 7612305.
MER 13 ottobre INFO ISTITUZIONALICONOSCERE E AMARE IL TERRITORIO CON CAMMINATE E TREKKING - a cura di Maria Teresa Castaldi (CAI Imola) e Ivano Cobalto (G.E.R.T.) - ore 20:30 sala del Centro sportivo Montericco, via Montericco 5/A IMOLA [VOLANTINO]
SAB 16 e DOM 17 ottobre ESCURSIONISMOVAL D’ULTIMO - GIRO DEI LARICI. Escursione in Val d’Ultimo per vedere i larici con la dorata colorazione autunnale. Pernottamento presso pensione in zona. Partenza ore 6.00 parcheggio Bocciofila. Difficoltà E. Lunghezza 12 km al giorno. Durata 5 ore al giorno. Info: AE EEA Davide tel. 338 5000444. Caparra 40 €. Prenotazioni entro il 15 settembre. [SCHEDA - DETTAGLI]
DOM 24 ottobre ESCURSIONISMOALTO MUGELLO - ANELLO DI CAMPANARA. Difficoltà E, dislivello 550 m, durata 6 ore soste escluse. Info: ASE Sara tel. 339 3078230 Iscrizione obbligatoria entro le 18 di venerdì 22 ottobre (no SMS - no whatsapp).
DOM 31 ottobre ESCURSIONISMOMONTE PIZZO E MONTE GRANDE (PARCO REGIONALE CORNO ALLE SCALE). Piacevole giro ad anello prevalentemente su sentieri boschivi. Partenza ore 7.00 parcheggio Bocciofila. Difficoltà E. Dislivello 900 m. Lunghezza 13 km circa. Durata 5.30 ore escluse le soste. Info: AE-EEA Mirko tel. 349 2592395. [SCHEDA - DETTAGLI]
DOM 7 novembre ALPINISMO GIOVANILEALTO APPENNINO - ESCURSIONE ''I COLORI DELL’AUTUNNO''. Bella escursione con concorso fotografico per cogliere gli aspetti cromatici della montagna in autunno. Località da definire. Organizzata dagli amici della sezione di Ravenna. Pranzo al sacco. Aperta anche ai genitori. Info: AAG Andrea tel. 339 7612305.