Giovedì 19 Ottobre, ore 21, a palazzo Sersanti

Premio Città di Imola

Incontro e proiezione del film vincitore al Festival Internazionale del cinema di montagna di Trento.

Continua l’omaggio alle grandi figure dell’alpinismo mondiale con una proiezione speciale. Giovedì 19 ottobre, alle ore 21, a palazzo Sersanti a Imola, si terranno l’incontro e la proiezione del film vincitore del Premio Città di Imola al Festival Internazionale del cinema di montagna di Trento, «Oltre il confine, la storia di Ettore Castiglioni».

E’ una splendida pellicola che ripercorre le tappe salienti della vita del famoso alpinista e combattente per la libertà e cerca di svelare il mistero della sua morte. Castiglioni scelse di avere come unico confidente il suo diario la cui voce ci riporta le sue angosce e le sue speranze. Da Milano a una cabinovia che sale verso la montagna, da una caserma in abbandono a una baita nascosta che fu il luogo in cui si rifugiò dopo l’8 settembre e dove fece vita da partigiano.

Il Premio Città di Imola al Festival internazionale del cinema di montagna di Trento, giunto alla quattordicesima edizione, è promosso dal Comune, dalla Fondazione Cassa di Risparmio e dalla Sezione del CAI. La Giuria è presieduta da Reinhold Messner ed è composta da Valter Galavotti per il Comune, Giuseppe Savini per la Fondazione Cassa di Risparmio, Roberto Paoletti per il CAI, oltre al Presidente del Festival di Trento Roberto De Martin e al regista Mauro Bartoli.

Alla serata saranno presenti i registi Andrea Azzetti e Federico Massa, parteciperanno inoltre l’assessora alla Cultura del Comune di Imola, Elisabetta Marchetti, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, Fabio Bacchilega, il presidente del TrentoFilmFestival Roberto De Martin, il presidente del CAI di Imola Davide Bonzi e altri ospiti.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per gli aggiornamenti consultate il nostro sito www.cai-imola.it, oppure www.premiocittaimola.it