Tema del premio: “il lupo, l’uomo e gli altri animali”

Al via la VI edizione del concorso scolastico “Che Montagna Ragazzi”

[pdf BANDO CONCORSO CAI 2020-2021]

“La famiglia de Lupis” disegno tratto da una precedente edizione del concorso

É stato presentato alle scuole il bando della VI edizione del nostro concorso “Che Montagna Ragazzi” che coinvolgerà le classi III, IV e V delle primarie di Imola e Comprensorio.

Quest’anno il tema è centrato sul lupo, argomento da sempre attuale, curioso e affascinante che verrà sviluppato dai bambini in argomenti specifici a seconda della classe frequentata: fiaba per le classi Terze, ricerca o scheda informativa per le Quarte e intervista immaginaria agli attori dell’ambiente: lupo, uomo e altri animali per le classi Quinte.

Una giuria (ancora da designare tra i Soci che ne faranno richiesta) assegnerà il montepremi totale del valore di 750 euro in tre buoni premio di 200 euro alle classi vincitrici di ogni argomento oltre a tre premi di 50 euro per menzioni speciali. Sarà assegnato anche il premio speciale “Carlo Dall’Osso” scelto tra tutti gli elaborati in gara.

Il concorso è patrocinato dal Comune di Imola, dal Gruppo Grandi Carnivori del Club Alpino Italiano, dal CAI Regionale, dall’Ente Parchi e Biodiversità Romagna e svolto in collaborazione con il CEAS Imolese.

Comunicazione delle opere vincitrici e premiazione previste entro maggio 2022, cui seguiranno maggiori specifiche.

Dunque si riparte ed è proprio il caso di augurare a tutte le classi un meraviglioso… in bocca al lupo!

Per info inviare mail a: concorso.cai.imola@gmail.com

“La famiglia de Lupis” disegno tratto da una precedente edizione del concorso