IL CAI IMOLA HA IL SUO GRUPPO GIOVANI

Il Club Alpino Italiano sezione di Imola ha incoraggiato la formazione di un Gruppo Giovani, dedicato a soci dai 18 ai 35 anni, all’interno del proprio Sodalizio. Non un “CAI dentro al CAI” ma un nucleo juniores, in linea con quanto promosso lo scorso anno dal CAI centrale, per rendere le attività associative più partecipate e inclusive e per poter rispondere a nuovi interessi e aspirazioni della società, grazie alla spinta propulsiva che socie e soci giovani possono portare con la loro energia e preparazione.
Il Gruppo imolese si è quindi appena costituito e si propone, autodeterminandosi, di organizzare, gestire e svolgere in autonomia e con innovazione tutte le attività rivolte a giovani; vede nel proprio organico come coordinatori Federica Mimmi e Thomas Raggi, oltre a quattro consiglieri, un tesoriere, una social media manager e una segretaria.

«Queste giovani donne e uomini sono una componente fondamentale della nostra associazione. L’obiettivo che ci siamo posti è coinvolgerli e offrire loro spazio adeguato per garantire ad ogni livello attività fatte dai giovani per i giovani», dichiara il Presidente del CAI Imola Paolo Mainetti. «Le giovani generazioni rappresentano un valore aggiunto e il loro inserimento all’interno della vita associativa non potrà che favorire il fiorire di attività e idee nuove per tutto il Sodalizio».

Già nutritissima la proposta di uscite – escursionistiche e alpinistiche, di uno o più giorni – e di serate e appuntamenti, che verranno mano a mano evidenziati sulle pagine social del CAI Imola.
Chi, già socio o interessato a diventarlo, fosse attratto dal Gruppo Giovani e da questo modo di vivere la montagna e la natura, può chiedere informazioni scrivendo a info@cai-imola.it indicando “CAI giovani” nell’oggetto o mandando un messaggio WhatsApp al 388 862 5943 (Thomas).