Durante l’emergenza Covid, nella seconda metà di novembre 2020, l’Emilia- Romagna è stata classificata “ZONA ARANCIONE”.

Tutte le attività sezionali sono state sospese, ma sono rimaste però possibili le attività individuali “a carattere motorio o sportivo nel territorio del proprio comune di residenza”, rispettando le norme (distanziamento, mascherina ecc.). Si poteva utilizzare la rete delle piste ciclo pedonali, oppure scegliere strade periferiche con poco traffico, verso la collina o verso la campagna, eventualmente deviando su carrarecce (e rispettando le proprietà private).

Abbiamo ritenuto utile mantenere la descrizione dei percorsi proposti; nel futuro potrebbero essere descriitti ulteriori percorsi che si andrebbero ad aggiungere alla rete dei “SENTIERI CAI”.

Sono stati anche riproposti i percorsi del CAMMINACITTÀ, che coprono praticamente tutta l’area urbana di Imola e, poiché sono tragitti ad anello che utilizzano piste ciclopedonali e strade illuminate, possono essere percorsi anche nelle ore buie. Ognuno può trovare percorsi che passano vicino a casa. Ulteriori dettagli sono disponibili nella pagina CAMMINACITTÀ [clicca qui] 
(ATTENZIONE: alcuni percorsi passano per vie del centro che vanno evitate nel caso ci possano essere rischi di assembramento)

#1 Ciclovia Nord [clicca] – – –
#2 Ciclovia Sud [clicca]
– – –
#3 “I BULDUR” – AI BOLLITORI DI BERGULLO [clicca]
– – –
#4 PARCO TOZZONI E RISERVA DELLA FRATTONA [clicca]
– – –
#5 CASTEL SAN PIETRO TERME, 9 PERCORSI [clicca]
– – –
#6 IMOLA, CAMMINACITTÀ, 38 PERCORSI [clicca]
– – –
#7 IMOLA, POGGIOLO E MORINE [clicca]
– – –
#8 IMOLA, PIEVE SANT’ANDREA [clicca]
– – –

ATTENZIONE! Per molti percorsi sono ora disponibili i file .gpx (scaricabili nel formato .zip) e sono visualizzate le mappe navigabili OSM