“TREKKING EXPERIENCE” DEL POLO LICEALE DI IMOLA

Il Club Alpino Italiano sez. Imola a supporto della “Trekking Experience” del polo liceale “Rambaldi-Valeriani-Alessandro da Imola”

Il Club Alpino Italiano sezione di Imola ha supportato la “Trekking Experience” organizzata dal polo liceale imolese “Rambaldi-Valeriani-Alessandro da Imola” per la mattinata di domenica 3 aprile 2022.

L’Istituzione Scolastica, dopo il primo riuscito esperimento della scorsa tarda estate, ha nuovamente proposto questa occasione formativa, finalizzata ad offrire opportunità di socialità e di approfondimento della conoscenza esperta del territorio. Il CAI di Imola ha offerto senza indugio la propria piena disponibilità, mettendo a disposizione dei 21 studenti iscritti e dei due professori sei proprie guide volontarie, le quali hanno condotto il gruppo nella zona del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola.

L’iniziativa ha ottenuto un pieno successo nonostante il lieve maltempo, rendendo disponibili ai giovani studenti conoscenze relative a molti aspetti – naturalistici, geologici, di criticità ambientale ed altro – dell’ambiente naturale “dietro casa”, spesso poco conosciuto proprio perché così vicino.

Il Presidente del CAI sezione di Imola Paolo Mainetti ha espresso tutta la propria soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa: “Sono estremamente compiaciuto per il buon risultato dell’esperienza escursionistica. E’ sempre entusiasmante condurre in ambiente i giovani e questo gruppo di ragazzi si è dimostrato particolarmente attento, restituendo sensazioni oltremodo positive che hanno arricchito me e gli altri cinque accompagnatori di nuove emozioni.

Un grazie di cuore ai 21 fantastici ragazzi che sono stati con noi, oltre che ai professori Manuela e Davide ed agli altri cinque volontari del CAI che mi hanno aiutato”.