CAI Imola: FridaysForFuture

LA SEZIONE DI IMOLA DEL CLUB ALPINO ITALIANO SOSTIENE FRIDAYS FOR FUTURE.

La sezione di Imola del Club Alpino Italiano sostiene le mobilitazioni legate ai cambiamenti climatici nate dal movimento “Fridays for future” promosso dalla sedicenne svedese Greta Thunberg e fatto proprio da tanti giovani in tante nazioni.

In particolare ritiene importante lo sciopero mondiale del 15 marzo per richiamare gli adulti, ed in particolare i governi, ad uscire dalle parole ed a fare atti concreti per il futuro della Terra e degli oceani.

Il drammatico scioglimento dei ghiacciai, la scarsità delle precipitazioni nevose, le siccità seguite da fenomeni di una violenza inusuale, la scomparsa di specie animali e vegetali sono sotto gli occhi degli appassionati della montagna; questo ci richiama ad un comportamento più rispettoso dell’ambiente a livello personale e sociale.

Diciamo sempre che il futuro è nelle mani dei giovani, adesso molti di loro fanno qualcosa. Sosteniamoli.