Nuovi impianti al Corno alle Scale. Ricorso al TAR e raccolta fondi. QUESTA È LA VIA!

Bologna, 12 marzo 2021

Progetti di nuovi impianti di risalita al Corno alle Scale.

Ricorso al TAR e avvio della raccolta fondi QUESTA È LA VIA!

Una nuova seggiovia quadriposto minaccia di infliggere un’inutile ferita sul crinale del Corno alle Scale, a due passi dal Lago Scaffaiolo. Nonostante le molte critiche rivolte al progetto, la Regione

Emilia-Romagna non intende sottoporlo a Valutazione di Impatto Ambientale.

Le Associazioni Club Alpino Italiano (Gruppo Regionale Emilia-Romagna), FederTrek, Italia Nostra, Legambiente Emilia-Romagna, WWF Bologna, Mountain Wilderness e 6000 sardine Bologna, riunite nel comitato “Un altro Appennino è possibile” lanciano oggi un crowdfunding finalizzato alla raccolta fondi per sostenere il ricorso al TAR contro questa inammissibile decisione.

Obiettivo: in 21 giorni raccogliere 7000 euro
necessari alla copertura delle spese legali.

DONA ORA:  https://www.ideaginger.it/progetti/questa-e-la-via.html

DETTAGLIO E APPROFONDIMENTO: CLICCA QUI

.

Il comitato Un altro Appennino è possibile lancia il crowdfunding Questa è la VIA!

Il Corno alle Scale è in pericolo e ha bisogno di te e di tutti noi.

Una seggiovia quadriposto potrebbe presto lasciare una ferita indelebile al lago Scaffaiolo, senza neanche l’approvazione di una Valutazione di Impatto Ambientale (VIA).

Unisciti al comitato Un altro Appennino è possibile e ai tanti già in cammino per chiedere il rispetto delle regole e un futuro diverso per la montagna.
Se credi anche tu che il territorio sia patrimonio di tutti e meriti rispetto, DONA ORA per sostenere le spese legali di ricorso al TAR.

Una VIA è una Valutazione di Impatto Ambientale.
Una VIA è un sentiero.
Percorriamola insieme…

Rimani aggiornato sulla campagna e segui la pagina facebook del comitato: https://www.facebook.com/unaltroappennino

Le associazioni che fanno parte del comitato e sono unite in questa battaglia di civiltà sono:

• WWF Bologna Metropolitana ODV
  • LEGAMBIENTE EMILIA-ROMAGNA